Fai una domanda

Non hai trovato le informazioni che cercavi? Fai le tue domande e ricevi una risposta online!

Avvia Chat
O inserisci il tuo numero di telefono nel mudolo sottostante e sarai ricontattao subito.
Per essere ricontattato
Fai una domanda

Quali sono i tipi di ordini pendenti disponibili?

Un ordine pendente è l'ordine del cliente per comprare o vendere uno strumento finanziario al prezzo specificato in futuro.

Vi sono quattro tipi di ordini pendenti:

  1. Buy Limit — ordine di acquisto quando il prezzo futuro "Ask" eguaglia il valore specificato. Il livello del prezzo attuale è maggiore del valore dell'ordine piazzato. Eseguire questo tipo di ordine significa che la transazione verrà effettuata al prezzo specificato nell'ordine o a un prezzo inferiore. Gli ordini di questo tipo vengono normalmente piazzati nell'anticipazione che il prezzo dello strumento, dopo essere sceso a un certo livello, salirà.

  2. Buy Stop — ordine di acquisto, quando il prezzo futuro "Ask" eguaglia il valore specificato. Il livello del prezzo attuale è minore del valore dell'ordine piazzato. Eseguire questo tipo di ordine significa che la transazione verrà effettuata al prezzo esistente al momento in cui l'ordine viene eseguito, che può essere diverso dal prezzo specificato nell'ordine. Gli ordini di questo tipo vengono normalmente piazzati nell'anticipazione che il prezzo dello strumento, dopo avere raggiunto un certo livello, continuerà ad aumentare.

  3. Sell Limit — ordine di vendita, quando il prezzo futuro "Bid" eguaglia il valore specificato. Il livello del prezzo attuale è minore del valore dell'ordine piazzato. Eseguire questo tipo di ordine significa che la transazione verrà effettuata al prezzo specificato nell'ordine o a un prezzo maggiore. Gli ordini di questo tipo vengono normalmente piazzati nell'anticipazione che il prezzo dello strumento, dopo essere salito a un certo livello, scenderà.

  4. Sell Stop — ordine di vendita, quando il prezzo futuro "Bid" eguaglia il valore specificato. Il livello del prezzo attuale è maggiore del valore dell'ordine piazzato. Eseguire questo tipo di ordine significa che la transazione verrà effettuata al prezzo esistente al momento in cui l'ordine viene eseguito, che può essere diverso dal prezzo specificato nell'ordine. Gli ordini di questo tipo vengono normalmente piazzati nell'anticipazione che il prezzo dello strumento, dopo avere raggiunto un certo livello, continuerà a scendere.